Rossi Lighting
Studio di progettazione e consulenza illuminotecnica fondato a Milano da Giacomo Rossi, architetto lighting designer.
Il progetto d’illuminazione viene seguito accostando al meglio tecnica ed emozione in una progettazione avanzata e multidisciplinare, non chiusa alla sola conoscenza ”illuminotecnica”, ma consapevole dei bisogni dell’individuo, dello spazio in cui vive e sensibile alle tematiche di sostenibilità ambientale.
Dal 2016 Rossilighting è entrato a far parte di LDT-Lighting Design Team, collettivo multidisciplinare di progettazione della luce
Giacomo Rossi
Dopo la laurea in architettura al Politecnico di Milano , inizia a collaborare con lo studio di lighting design studio Ferrara Palladino. Dal 2011 inizia l’attività di lighting designer free lance. All’esperienza professionale, affianca l’attività didattica presso il Politecnico di Milano ed altre scuole volte all’ insegnamento dell’architettura e del design. E’ inoltre autore di articoli su riviste del settore illuminotecnico.
Nel 2007 fonda Luxemozione.com, primo blog italiano interamente dedicato al mondo del lighting design. Qualche anno più tardi, assieme ad alcuni colleghi apre Italian Lighting Design Promotion Group , community su Facebook,volta alla promozione della professione del lighting designer in Italia e luogo di dibattito sui temi riguardanti la luce.
Dal 2014 è membro del consiglio direttivo di APIL – Associazione dei Professionisti dell’Illuminazione
Puoi trovare info aggiuntive sulle mie attività professionale sul profilo di Linkedin