Categorie
Progetti

Un nuovo stile dal gusto aristocratico per Diamond-Dazzle

Il Nuovo store del marchio cinese Diamond-Dazzle ha recentemente aperto battenti presso la shopping Mall Oriental Plaza di Pechino. Un spazio di oltre 300mq, nato ancora una volta dalla collaborazione tra lo studio milanese Cristofori Santi Architetti, che ha seguito il design design degli interni e lo studio di progettazione della luce Rossi Lighting Design.

Il nuovo concept di Diamond è ideato in modo da comunicare al meglio l’identità del brand e dal prodotto esclusivo che lo caratterizza: dedicato ad una donna raffinata ed internazionale che ricerca abiti senza tempo e all’ultima moda.

Partendo da questo presupposto, l’idea alla base dello spazio architettonico è stato la ricerca di riferimenti tipici dei palazzi aristocratici europei, caratterizzato da stanze diverse, connesse da portali in ottone. Ogni stanza ha soffitti differenti, arricchiti con profili in gesso dal motivo classico, mentre la decorazione a pavimento, che rappresenta diamanti stilizzati, è realizzata da inserti in pietra o con tappeti.

Gli appendiabiti sono realizzati con un frame semplice in metallo dorato, inseriti all’interno di nicchie o costruiti in forma di gabbia e posizionati frontalmente a pannelli, in modo da attirare l’attenzione. I pannelli sono costituiti in 2 fogge differenti, in marmo o in gesso in forma di tenda ad imitare i paramenti tipici delle case aristocratiche.

Gli arredi a centro area sono realizzati infine con il medesimo frame metallico color bianco o realizzati in marmo di forma di parallelepipedo, che diventano piani dove mostrare gli abiti o altri piccoli oggetti.

I colori utilizzati nello spazio sono grigio caldo , a cui si sommano tonalità di rosa e bianco, così da creare un ambiente ricco e femminile.

Il design delle luce, studiato dallo studio Rossi Lighting, propone soluzioni che si integrano perfettamente con le forme dello spazio architettonico. I corpi illuminanti a LED sono celati all’interno di gole a soffitto, recessi all’interno delle nicchie a parete o incassati a plafone. Le scenografie sono state studiate in layer di luce sovrapposti, in modo da porre l’accento sulla merce esposta, senza perdere d’occhio i valori espressi dall’architettura. La selezione dei prodotti LED è stata attentamente valutata in considerazione delle esigenze tipiche di uno spazio di vendita, che pone al primo posto la qualità della luce, in modo da rendere al meglio i colori e le finiture della merce.